Osservatorio Ambientale Progetto OSAV

9 Giugno 2017

Il Comune di Vercelli insieme all’Ordine dei Medici e Chirurghi, al patrocinio della Lega Italiana Lotta ai tumori di Vercelli e l’Osservatorio Socio Ambientale vercellese, OSAV, istituisce una campagna informativa per conoscere in alcune zone della città le situazioni locali dei residenti relative agli ambienti di vita e ad eventuali rischi ambientali sanitari.

Il questionario rappresenta un passo iniziale per ottenere importanti informazioni circa le criticità sanitarie e ambientali desunte dalle domande-risposte su alcuni argomenti, generali e specifici, utili per individuare alcune tra le esigenze primarie di una comunità congiuntamente ad indagini epidemiologiche analitiche successive. 
Con questo strumento, si potrà tentare di uscire dal “sentito dire”, fornendo agli enti preposti di prevenzione e tutela delle indicazioni e informazioni utili per attivare una serie d’interventi per migliorare il contesto di vita e salute della comunità.
Il questionario si compone di 36 domande a risposta multipla; non richiede tempi eccessivamente lunghi per la sua compilazione. Vi chiediamo uno sforzo di pochi minuti ma di fondamentale importanza per il vostro futuro e dei vostri cari. 
A chi viene fornito il questionario? A tutte le persone maggiorenni e ai parenti dei deceduti per tumore residenti in Vercelli dal 1980 in avanti; se nelle vostre famiglie vi sono persone con gravi patologie il questionario è da sostenere compilandolo anche se al di sotto dei 18 anni e sottoscritto di un genitore/tutore.
Si ricorda che il questionario si basa e segue le attuali disposizioni e rispetto della Privacy e sarà utilizzato in modo aggregato e anonimo al solo e unico fine di individuare delle linee di attenzione e d’intervento utili alla comunità locale e ai nostri luoghi di vita.

Contiamo sul vostro aiuto e sulla vostra partecipazione!

AllegatoDimensione
Questionario614.29 KB
Area tematica: