Tessera elettorale - informazioni utili

28 Dicembre 2017

In vista delle votazioni previste per marzo del 2018, alcuni elettori si troveranno nella necessità di dover aggiornare i dati della propria tessera elettorale o di ritirarne una nuova. Qui di seguito alcune informazioni utili.

Per gli elettori che hanno cambiato indirizzo:

  • Se il cambio di indirizzo avviene all'interno del Comune, l'elettore riceverà per posta - a tempo debito - un tagliando adesivo da applicare alla propria tessera elettorale, riportante l'indicazione del nuovo seggio;
  • Se, invece, il cambio di indirizzo corrisponde ad un cambio del comune di residenza, il Comune di Vercelli, attraverso un avviso inviato per via postale, comunicherà all'elettore i giorni utili per presentarsi all'ufficio competente ed effettuare il cambio della tessera (maggiori informazioni in questa pagina.).

L'elettore che deve ritirare una nuova tessera (per smarrimento o esaurimento degli spazi) dovrà recarsi all'Ufficio Anagrafe, nel quale verrà allestito un apposito sportello nei venti giorni precedenti la data delle elezioni. Non sarà possibile ritirare una nuova tessera elettorale prima di allora.

Altre informazioni sulla tessera elettorale