Apre il Museo del Teatro Civico in occasione del Concorso Viotti

Quando: 
da Sabato 7 Ottobre 2017, ore 16:00 a Domenica 8 Ottobre 2017, ore 18:00
Dove: 
Teatro Civico
Via Monte di Pietà13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 ottobre

In occasione della 68^ edizione del Concorso Internazionale Viotti, il Museo del Teatro Civico verrà aperto al pubblico nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle  16 alle 18 con entrata libera.

Il museo, che è ospitato nel Ridotto del Civico, narra la storia del Teatro e dei molti artisti che ha ospitato dagli anni ’50 a oggi, mettendo a disposizione dei visitatori costumi di scena, manifesti d’epoca, fotografie e spartiti.

“A me e al sindaco Maura Forte – sottolinea l’assessore Daniela Mortara -  è sembrata un’opportunità da non perdere quella di poter rendere disponibile il patrimonio del Museo in un’occasione come quella del Concorso Viotti. Ci auguriamo che il pubblico che assisterà alle esibizioni possa apprezzare questa importante testimonianza del passato e che anche i componenti della Giuria e i partecipanti al Concorso riescano a ritagliarsi un po’ di tempo per visitarlo. Ringrazio le signore Maria Arsieni Robbone, Myriam Maria Sampietro e Vera Bardelli Perinati per la preziosissima collaborazione che ci permette di proporre un “racconto” affascinante che testimonia ancora una volta la vocazione della nostra “Città della Musica” “.

Area tematica: