Carlot-ta - A silent night, canzoni di Natale malinconiche

Quando: 
Venerdì 15 Dicembre 2017, ore 21:00
Dove: 
Via Antonio Borgogna, 413100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Un concerto natalizio peculiare a chiusura della Stagione 2017 della Società del Quartetto, con la cantautrice Carlot-ta accompagnata dal polistrumentista Christopher Ghidoni e dal percussionista Matteo Giammarinaro.

Il Natale di Carlot-ta ha una colonna sonora dolce e un po' malinconica. In questo concerto proporrà un canzoniere fatto di carole in tono minore, gospel cupi, animali artici bizzarri, conifere solitarie, nostalgici brani d'autore e calde ballate folk. Tra i brani, grandi classici natalizi, riletti a suo modo, come Santa Claus is coming to town, Silent night, Rudolph the red nosed reindeer e canzoni di Natale più o meno contemporanee, da Leggenda di Natale di De André a Canzone per Natale di Morgan.

Carlot-ta, al secolo Carlotta Sillano, nasce a Vercelli nel 1990. Suona il pianoforte e scrive canzoni. La sua musica, costruita attorno a un pianismo classicheggiante ma energico e un uso creativo dello strumento voce, può essere descritta come sintesi di un songwriting complesso, formale e un puro spirito pop. Ha all’attivo due album di canzoni, "Make me a picture of the sun" (2011) e "Songs of Mountain Stream" (2014);

Christopher Ghidoni: chitarra, tastiere, voce;

Matteo Giammarinaro: percussioni.

 

Area tematica: