DIAPSI: "Ti regalerò una rosa"

Quando: 
Domenica 13 Maggio 2018, ore 08:00
Dove: 
Descrizione: 

Domenica 13 maggio, in occasione della Festa della Mamma, si svolgerà l'iniziativa dal titolo “Ti regalerò una rosa”, promossa dall’Associazione DIAPSI Vercelli.

L’occasione vuole essere un momento di affetto per lanciare un messaggio: un piccolo grazie alle mamme, al loro coraggio e alla loro presenza indispensabile.

Per chi ha un familiare in difficoltà il cammino non è lieve, le madri in particolare hanno un ruolo molteplice e impegnativo. Da una parte convivono con la responsabilità di prestare le migliori cure possibili al proprio figlio, dall’altra hanno per loro natura il compito di educare e sorreggerne la crescita.

DIAPSI sarà presente con le "rose" e un portachiavi a forma di cuore, frutto del lavoro del Coffee Bag lab, durante le funzioni religiose presso le seguenti Chiese di Vercelli: Duomo, Sant’Agnese, San Giuseppe, San Paolo, San Cristoforo, Billiemme.

Il ricavato servirà a finanziare le attività dell’Associazione e in particolare il Coffee Bag lab che, proprio in questi giorni, sta cambiando casa, trasferendo il Laboratorio Artigianale nei locali dell’Antico Ospedale Sant’Andrea, nell’area di San Pietro Martire, appena ristrutturati dal Comune.

L'iniziativa è realizzata con il supporto e la collaborazione dei Parroci, del Centro Territoriale per il Volontariato e di Ikebana di Lucia Petrizzi.

Area tematica: