Facciamo fiorire i nostri rioni

Quando: 
Sabato 24 Marzo 2018, ore 15:30
Dove: 
Palasport "Massimo Pregnolato"
Via Riccardo Restano13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno “Facciamo fiorire i nostri rioni”, iniziativa promossa dal Comitato Rione Isola in collaborazione con il Comune di Vercelli e Floricoltura Gorreri, che coinvolgerà anche Canadà e Cervetto. Con la partecipazione di Skating e Amatori Vercelli.

L’appuntamento è per sabato 24 marzo alle 15.30 nei giardini davanti al PalaPregnolato (via Restano angolo via Trento) dove i partecipanti dovranno presentarsi muniti di piante, palette, annaffiatoi e qualsiasi altro attrezzo utile al giardinaggio.

Lo scopo è quello di abbellire le aiuole pubbliche di ogni quartiere. Gli organizzatori consigliano le seguenti piante: lavanda, rosmarino, timo, photinia, eleagnus, pitosforo, juniperus. Una volta piantati i semi nel terreno bisognerà prendersene cura annaffiando di tanto in tanto.

Nel 2017 furono interessate al “trattamento” le aiuole di fronte al “Centro Incontro”, ai muri della ex “Caffè Rossa”, del parco pubblico del PalaPregnolato, di via Restano, angolo via Arles e di via Cena.

Area tematica: