“InChiostro". Fumettiste al Museo Leone - Fino al 24 giugno

Quando: 
Domenica 24 Giugno 2018, ore 18:00
Dove: 
Museo Leone
Via Giuseppe Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Il Museo Leone di Vercelli parteciperà, anche quest’anno, all’evento legato al mondo dei fumetti “Vercelli tra le Nuvole” con una esposizione tutta al femminile: sei artiste del territorio, fumettiste e illustratrici di professione, metteranno in mostra alcuni loro lavori nella Sala d’Ercole della quattrocentesca casa Alciati.

L’esposizione, dal titolo “InChiostro”, proporrà tavole realizzate con diverse tecniche, pubblicazioni, illustrazioni, studi di animazioni e altri materiali che, oltre a mostrare opere di oggettivo valore artistico, rivelano uno spaccato del lavoro di chi opera in questo particolare settore, in genere poco conosciuto. A “InChiostro” esporranno Paola Camoriano, Veronica Carratello, Gea Ferraris, Federica Di Meo, Bianca Baldin, Giada Marchisio.

L’esposizione “InChiostro” aprirà martedì 5 giugno alle 16 e sarà possibile visitarla, a ingresso gratuito fino a domenica 24 giugno nei normali orari di apertura del Museo (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17,30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Domenica 10 giugno, in occasione del Festival del Fumetto “Vercelli tra le Nuvole”, la mostra sarà aperta al pubblico in orario continuato dalle 10 alle 18 e, dalle 15 alla chiusura, le fumettiste di “InChiostro” saranno presenti sotto i portici di casa Alciati per incontrare il pubblico, dove le si potrà ammirare al lavoro, conversare con loro sulle opere esposte in mostra, farsi scrivere una dedica sulle loro pubblicazioni.

Area tematica: