"Scusi, per il drago?"appuntamento de "L'Arte si fa sentire"

Nell'ambito degli appuntamenti de L'Arte si fa sentire, il Museo Borgogna propone "Scusi, per il drago? La bella addormentata nel bosco". A fornirci le istruzioni per non perdersi nelle fiabe saranno  Alessandro Barbaglia e Veronica “Veci” Carratello.

Le fiabe sono solo per bambini? Il Museo vi propone un appuntamento per scoprire che non è davvero così, parlando agli adulti di una delle più note fiabe, “La bella addormentata nel bosco”.

Le fiabe sono il luogo di tutte le ipotesi, testi che fanno così profondamente parte di noi che le conosciamo anche se a volte non le abbiamo lette.

Spetterà ad Alessandro Barbaglia, recentemente finalista al Premio Bancarella, e all' illustratrice Veronica “Veci” Carratello portarci nel mondo delle fiabe da un altro punto di vista...

 

Alessandro Barbaglia, poeta e libraio, ha trentacinque anni e vive a Novara. Con il suo romanzo “La locanda dell'ultima solitudine” è stato finalista del premio Bancarella. E' uno degli autori che ha partecipato, con il racconto “Domande?”, al volume “Storie da Museo” (edizioni Effedì 2017), che raccoglie dieci racconti ispirati al Museo Borgogna e alle sue opere d'arte.

Veronica Carratello artista novarese ha esordito nel mondo del fumetto con l'autoproduzione Fat Bottomed Girls, seguito da David Bowie - L’uomo delle stelle, graphic novel che ha vinto il premio Cosmonauti. Nel luglio del 2016 è uscito il suo primo graphic novel autoriale, Freezer. Ha collaborato con importanti case editrici e per alcuni anni ha lavorato come colorista per la Sergio Bonelli Editore. Attualmente sta lavorando a diversi libri anche per case editrici straniere.

Quando: 
Domenica 5 Novembre 2017, ore 16:30
Dove: 
Museo Borgogna
Via Antonio Borgogna, 413100 Vercelli , VC
Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

Info: Museo Borgogna

Ingresso 10 € comprensivo della possibilità di visita del Museo, della visita alla mostra e dell’appuntamento in programma. Possessore Abbonamento Musei 5 € con tessera valida.