The Big Draw

Il festival internazionale del disegno per scuole e famiglie approda al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli

Quando: 
da Martedì 26 Settembre 2017, ore 10:00 a Sabato 14 Ottobre 2017, ore 10:00
Dove: 
Museo del Tesoro del duomo
Angennes13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Il Museo del Tesoro del Duomo, in collaborazione con l’Associazione “Forma Mentis” e Alfredo Ghidelli, partecipa a The Big Draw, il festival internazionale di disegno promosso da Fabriano.

Due appuntamenti rivolti a bambini e ragazzi sotto il titolo Scriptorium graphicus, che uniscono l’arte tipografica, la miniatura e la calligrafia in un’unica esperienza al Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli.

Martedì 26 settembre ci si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, su prenotazione fino ad esaurimento posti. Al costo speciale di € 2 ad alunno, i ragazzi potranno vedere dal vivo tutte le fasi di produzione di una pagina stampata a caratteri mobili e scoprire, nella stessa occasione, le tecniche e i segreti dell’arte calligrafica e della miniatura, proprio come in una bottega della metà del XV secolo.

Sabato 14 ottobre l’esperienza si ripete per i ragazzi e le loro famiglie, con un’intera giornata. Al costo speciale di € 2 a ragazzo (accompagnatore gratuito) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, si potranno vedere dal vivo e sperimentare in prima persona queste tre forme d’arte.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0161.51650 oppure a didattica@tesorodelduomovc.it.

 

Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare

Piazza Alessandro D’Angennes 5

13100 Vercelli

0161 51650

info@tesorodelduomovc.it

www.tesorodelduomovc.it

Area tematica: