Servizi scolastici

PRE SCUOLA - POST SCUOLA - TRASPORTO

Attenzione: la quietanza del pagamento (€. 15,00) deve essere allegata all'istanza che gli utenti devono presentare all'ufficio protocollo.

Il costo mensile per ogni singolo servizio è di €. 15,00 (n. 20 presenze);

Il costo mensile per servizi cumulati (2 o più) è di €. 23,00.

Il 2° figlio usufruirà di uno sconto pari al 50% sul costo mensile;

Il 3° figlio usufruirà di uno sconto pari al 60% sul costo mensile;

Ai fini del pagamento mensile, saranno conteggiate le effettive presenze degli utenti iscritti.

1.Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli, piazza Municipio 5 (piano terra) o trasmesse per posta elettronica al seguente indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it (preferibilmente in formato PDF e in un unico “file”), utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.  Oppure, scaricandoli dal sito: www.comune.vercelli.it, nell’Area Tematica “Scuola e giovani”, al link “Servizi scolastici”. L’Ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì  dalle ore 08:30 – 13:00.

2.Nel caso in cui, non si intenda più usufruire dei servizi scolastici comunali a suo tempo richiesti, è obbligatorio presentare rinuncia scritta all’Ufficio Protocollo.

3.L’ammissione ai servizi di pre scuola – post scuola e trasporto è subordinata al pagamento di eventuali debiti pregressi nei confronti del Comune relativi ai servizi in questione e al pagamento di una quota di anticipo sui servizi di €. 15,00 da versarsi alla Tesoreria Comunale della BIVERBANCA (Agenzia di Via S. Cristoforo) e/o presso tutte le filiali BIVERBANCA della città, prima dell’iscrizione, con bonifico bancario sul C/C del Comune di Vercelli (Codice IBAN): -IT 91 X 06090 22308 000052666620

TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS

1.l’ammissione al servizio, riservato agli alunni delle scuole elementari, è valutata sulla base del possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e compatibilmente con l’organizzazione dello stesso;

2.il servizio è erogato sulla base delle richieste pervenute entro i termini previsti, che concorrono alla definizione del percorso ottimale per l’erogazione dello stesso al maggior numero possibile di utenti, compatibilmente con i tempi previsti per l’ingresso a scuola e gli itinerari già esistenti;

3.l’inizio del servizio (previsto a partire dalla seconda settimana dall’inizio dell’anno scolastico), con l’indicazione dell’orario di carico nonché l’ubicazione della fermata, saranno comunicati per iscritto all’indirizzo del richiedente. Possibili variazioni, che si verificassero per esigenze di servizio nel corso dell’anno scolastico, saranno tempestivamente comunicate all’utente;

4.l’utente dovrà osservare scrupolosamente l’orario del servizio;

5.a coloro che faranno richiesta e saranno ammessi alla fruizione del servizio, verrà rilasciato un tesserino di identificazione, che potrà essere richiesto dall’autista o dall’eventuale accompagnatore per gli opportuni controlli;

6.il servizio garantisce il trasporto agli alunni:

• residenti nelle frazioni limitrofe;
  • residenti nei rioni dove sono assenti le strutture scolastiche;
  • mancanza di idonei mezzi pubblici di trasporto;
  • obiettive difficoltà di accesso alla scuola.

TRASPORTO SCOLASTICO A MEZZO BUS ATAP

1.per coloro che invece intendono fruire di titoli di viaggio agevolati a mezzo ATAP, devono rivolgersi direttamente agli Uffici della Polizia Urbana e Sicurezza, siti in via Donizetti, n. 16, nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30;  mercoledì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Telefoni: 0161 296711 – 296703 – 296768.

PRE SCUOLA – POST SCUOLA

i servizi saranno attivati soltanto nei plessi di scuola primaria statale in cui si raggiungerà il numero minimo di dieci (10) iscrizioni;

i servizi inizieranno indicativamente con l’attivazione del servizio – mensa.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

il sistema tariffario dei servizi di pre/post scuola e trasporto prevede tre scadenze relative alle tre rate fissate nei mesi di Dicembre (1^ rata), Marzo (2^ rata) e Maggio (3^ rata).

in caso di inadempienza rispetto al pagamento della tariffa,  ci si riserva di procedere, con le modalità previste dalla legge, al recupero del credito.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Municipio, 4 – piano terra – accanto all’ingresso principale del Palazzo Municipale) nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30. Oppure telefonando al seguente numero: 0161 596333.

Presso l'URP opera una ragazza del servizio civile in grado di fornire, in qualità di mediatore, informazioni in lingua araba per coloro che ne avessero esigenza.

e – mail: webmaster.urp@comune.vercelli.it

Sezioni o servizi collegati:
Ultima modifica: 13 Lug 2017 - 09:49