Incendio a Mortara: attualmente nessuna ricaduta sulla Città

Maura Forte in costante contatto con ARPA

La notizia di apertura sui siti dei notiziari nazionali è quella dell’incendio di notevoli dimensioni sviluppatosi stamane in un’azienda di Mortara che tratta lo smaltimento di rifiuti speciali.

Il Sindaco Maura Forte ha stabilito un contatto con il Dipartimento Territoriale Piemonte Nord Est di ARPA. I tecnici di Arpa Piemonte stanno monitorando tutte le zone limitrofe al pavese che potrebbero essere interessate dalla ricaduta dei fumi. Il Dipartimento Territoriale Piemonte Nord Est ha ribadito quanto affermato nel comunicato stampa ( http://www.arpa.piemonte.gov.it/news/incendio-a-mortara-pv-i-monitoraggi-sul-territorio-piemontese ) pubblicato sul sito dell’Agenzia: “Al momento non sono segnalate, nel territorio piemontese ricadute, in quanto i venti spingono il fumo verso la Lombardia”.

Naturalmente il Sindaco rimane in costante contatto con ARPA che sta monitorando la situazione e qualora dovesse manifestarsi la necessità provvederà a informare i cittadini e a comunicare eventuali modalità di comportamento.

Servizio Comunicazione Istituzionale