Nuova struttura assistenziale in Città

Comunicati stampa

Non convenzionata, sorgerà nell’area ex Macello di corso Magenta.

La Giunta, venerdì 13 aprile, ha assunto un atto che permette la realizzazione di una struttura che avrà sede in Vercelli, nell’area “ex Macello” di Corso Magenta  e comprenderà una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per 120 posti letto, una RAA (Residenza Assistenziale Alberghiera) per 20 posti letto e una RA (Residenza Assistenziale) per 20 posti letto per un totale di 150 posti letto oltre a una serie di servizi.

Sarà realizzata da “Grazia S.r.L." di Alessandria, che produrrà un investimento di circa 13,5 milioni di euro e darà lavoro indicativamente a 100 persone: OSS, infermieri professionali, fisioterapisti, animatori, psicologi, personale di servizio.

Si tratterà di una struttura non convenzionata con l’ASL e quindi non “in concorrenza” con altre strutture cittadine convenzionate.

“Grazia S.r.L.”, tramite la cooperativa sociale Bios, che sarà l’ente gestore, si propone di realizzare tale struttura integrandola per mezzo di una rete di servizi concertati con le istituzioni, il territorio, le associazioni, i familiari degli stessi ospiti.

In questa ottica di integrazione “Grazia S.r.L.” ha manifestato l’intenzione di accogliere ambulatori di Medici di Medicina Generale, di istituire un punto prelievi, di rendere accessibile ai cittadini di accedere al servizio di Fisioterapia e Riabilitazione, agli anziani che lo riterranno di poter consumare il pasto nella struttura, assistenza presso l’ambulatorio infermieristico della RSA, fornire servizi socio sanitari a supporto della domiciliarità.

Servizio Comunicazione Istituzionale