Presentati gli atti del convegno su G.B. Viotti al Salone Internazionale del Libro

Comunicati stampa

Sabato scorso 12 maggio, nel primo pomeriggio, allo stand degli Istituti Culturali Regionali si è tenuta la presentazione degli Atti del Convegno su G.B. Viotti al Salone del Libro di Torino.

Il volume, dopo il saluto del Sindaco Maura Forte e dell’Assessore Daniela Mortara, è stato presentato da Mariateresa Dellaborra (curatrice degli Atti) e dai musicologi Cristina Santarelli e Stefano Baldi.

La giornata internazionale di studi “Giovanni Battista Viotti: professione musicista. Sguardo sull’opera, lo stile e le fonti” si è tenuta nell’aprile dello scorso anno alla Scuola Vallotti ed è considerata tra i più autorevoli convegni di approfondimento sullo stile e sull’opera del violinista fontanettese.

Servizio Comunicazione Istituzionale