Sogni e Sognatori Letture e Musica sotto le Stelle

Comunicati stampa

Sabato 17 giugno all’Antico Ospedale

Con Roberto Sbaratto e Lorena Crepaldi

La Città di Vercelli, la Biblioteca Civica, il Sistema Bibliotecario della Piana del Vercellese, Biblion s.c, sono lieti di presentare una nuova iniziativa dedicata al libro, alla lettura e al sogno: “Sogni e Sognatori - Letture e Musica sotto le Stelle” con Roberto Sbaratto e Lorena Crepaldi.

L’evento si terrà sabato 17 giugno alle 21.30 nel bellissimo porticato dell’Antico Ospedale.

Gli attori Roberto Sbaratto e Lorena Crepaldi faranno viaggiare con la fantasia attraverso le letture animate e le canzoni dei sognatori d’ogni tempo. La Biblioteca Civica di Vercelli partecipa alla Notte Bianca del Libro e della Lettura “Letti di Notte” e per l’occasione la nuova sede in via Galileo Ferraris 95 avrà apertura serale dalle 21 alle 23 in concomitanza dell’evento all’aperto.

Letti di Notte è la Notte Bianca del libro e della lettura. In tutta Italia, dal 2012 le luci di librerie e biblioteche si accendono per una notte intera, le porte si aprono per far entrare e uscire parole, voci, luci … sogni! Il tema della sesta edizione è “Sogni e sognatori”: ideali, visioni, utopie, passioni, desideri & avventure. Tutti possono portare i propri sogni in libreria. E trovarne: le librerie sono luoghi pieni di sogni! Grazie alla creatività di tutto il mondo libro, librerie e biblioteche danno vita a centinaia di incontri straordinari. Protagonisti, oltre alle persone, non sono solo libri, parole, voci, ma anche suoni, profumi, colori e immagini.

“Plaudo all’iniziativa – dice l’assessore Andrea Raineri – che propone una serata particolare nello scenario suggestivo dell’Antico Ospedale e fornisce occasione per valorizzare i talenti artistici di Vercelli”.

Servizio Comunicazione Istituzionale