Il 9, il 17, il 23 novembre e il 14 dicembre 2022: 2°edizione degli Incontri tematici sul lavoro per i giovani

7 Novembre 2022

Al via la edizione degli incontri tematici sul lavoro organizzati dal Centro per l’impiego di Vercelli, in collaborazione con l’Informagiovani, con l’obiettivo di aiutare i più giovani a conoscere le varie opportunità lavorative del territorio. Inoltre, gli incontri sono un'occasione per dare consigli pratici ai giovani per migliorare il proprio curriculum, prepararsi ai colloqui individuali e per scoprire come effettuare al meglio una ricerca di lavoro.

“La collaborazione con il Centro per l’Impiego, ormai consolidata, è fondamentale per attivare i nostri giovani nella ricerca di un’occupazione”, dice il Sindaco Andrea Corsaro.

“L’orientamento è da sempre per noi una priorità – aggiunge l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – in quanto permette di aiutare i giovani a ragionare in modo consapevole sul loro futuro e di conseguenza garantisce a Vercelli un futuro solido”.

I laboratori saranno suddivisi in quattro giornate, rispettivamente il 9, il 17 il 23 novembre e il 14 dicembre 2022 e si svolgeranno sempre dalle ore 14.00 presso lo Spazio Gioin (in Via Laviny, 67).

Durante gli incontri i giovani avranno modo di incontrare operatori specializzati del Centro per l’Impiego ed esperti del mondo del lavoro: sarà infatti possibile incontrare le Agenzie per il Lavoro, consultare le offerte e consegnare il proprio curriculum.
Tutti i dettagli relativi agli argomenti e alle modalità di partecipazione si possono consultare sul sito www.vercelligiovani.it.

“Queste attività – dichiara la responsabile del Centro per l’Impiego di Vercelli Rosa Bianco – sono un’opportunità che Agenzia Piemonte Lavoro attraverso i propri Centri per l’Impiego sta offrendo sempre più su tutto il territorio regionale, con un particolare riferimento ai giovani per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro”

Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi compilando il seguente modulo: https://bit.ly/incontritematiciperigiovani, anche raggiungibile dal sito vercelligiovani.it.

Per ulteriori informazioni, contatti e aggiornamenti: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (email: informagiovani@comune.vercelli.it, telefono: 0161649354, cellulare/whatsapp: 3791015881).