Acrobati SONICS in 'OSA'

12 Maggio 2022

Venerdì 24 giugno - Piazza Antico Ospedale - EVENTO GRATUITO

Acrobati SONICS in 'OSA'

Creazione e direzione artistica Alessandro Pietrolini
Direzione coreografica Alessandro Pietrolini, Federica Vaccaro
Costumi Ileana Prudente, Irene Chiarle
Produzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/ Sonics srl

Osa è uno degli show più famosi dei SONICS, compagnia italiana di acrobati e performer volanti definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”.

Da una grande macchina scenica a forma di piramide prendono vita strabilianti acrobazie aeree, poetiche e visionarie, eseguite su attrezzi di scena originali di invenzione della compagnia stessa.
Atmosfere fiabesche, costumi, luci e colori che esaltano la fisicità e la plasticità dei corpi, performance acrobatiche e visuali ideate dal direttore Alessandro Pietrolini con la complicità di tutti gli acrobati della Compagnia, eseguite su macchine sceniche originali di invenzione dei Sonics: questi sono gli ingredienti vincenti dello spettacolo “OSA”, una vera e propria sfida alla legge di gravità e un invito all'uomo ad andare oltre i propri limiti.

La COMPAGNIA: definiti dal Ministero della Cultura italiana "eccellenza italiana nel mondo", i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino. Coniugano da sempre gesto atletico e arte, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria invenzione, appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro.

Hanno preso parte ad eventi di rilievo internazionale come, solo per citarne alcuni, la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006,  la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012 e la Cerimonia di Apertura di Pitti Uomo a Firenze a Giugno 2017.
Giorno per giorno, nel Sonics Creative Lab, situato a pochi chilometri da Torino, si costruisce, grazie ad un solido e affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni, il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome oramai apprezzato in tutto il mondo. 

 

Verranno indicate le modalità di prenotazione degli eventi gratuiti entro lunedì 23 maggio 2022.