Premiati i vincitori della seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo Verde: Vercellae Naturalis”

21 Luglio 2021

Grande successo per la seconda edizione del concorso fotografico “Obiettivo verde: Vercellae Naturalis”, lanciato nel mese di maggio dall’Amministrazione Comunale, tema gli scatti la natura del territorio vercellese.

“Anche quest'anno il concorso ha visto una grandissima partecipazione di fotografi amatoriali di tutte le età che hanno saputo cogliere meravigliosi scorci del verde cittadino, tema che sta particolarmente a cuore all'Amministrazione" dichiara il Sindaco Andrea Corsaro.

Ecco i nomi dei vincitori per le due categorie.
Junior (8-18 anni): 1° Martina Tonelli, 2° Irene Turino, 3° Laura Protto, 4° Martina Giuriali, 5° Sofia Stipari;
Senior: 1° Claudio Baucero, 2° Fabrizio Franchino, 3° Antonio Forte, 4° Maurizio Brunello, 5° Maria Patrizia Grosso.

“L'attenzione al verde e all'ambiente urbano sono temi di centrale importanza, l'Amministrazione si impegna nella cura della città per far vivere i vercellesi in spazi gradevoli – dice l’Assessore ai Parchi e Giardini Emanuele Pozzolo – questo concorso si è dimostrato un modo efficace per puntare l'attenzione sulla bellezza del verde della nostra città”.

Il Sindaco Andrea Corsaro e l'Assessore Emanuele Pozzolo hanno consegnato un attestato di riconoscimento ad alcuni esercizi commerciali vercellesi che si sono distinti per la cura con cui sono stati impreziositi gli spazi esterni e i dehors e consegnato i premi ai primi cinque classificati delle due categorie: due buoni da spendersi presso un florovivaista ed un fotografo della città.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e una pianta verde.

A ricordo dei vincitori di questa edizione del concorso è stata apposta una targa ai piedi di un albero in Parco Kennedy. La targa contiene due QR-code che rimandano alle gallerie fotografiche delle foto, junior e senior, poste sul sito Città di Vercelli.