Consegnate le chiavi del cantiere dell’Ex-Enal all'impresa che si occuperà dei lavori

9 Novembre 2022

Consegnate questa mattina le chiavi dell’Ex-Enal alla ditta Manutenzioni che si occuperà del cantiere dei lavori di recupero della struttura, rimettendo a nuovo l’area del noto ex-cinema Astra.

“I lavori riguarderanno in particolar modo la platea e la galleria dell’ex-cinema, il golfo mistico e la torre scenica – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – è un edifico storico della città, a cui tutti siamo molto affezionati. L’obiettivo del restauro è dare ulteriore importanza alla cultura, recuperando un edificio che sarà un nuovo polo culturale, che coinvolgerà anche le realtà associative di pregio e d’importanza, sono già in programma diverse iniziative che potranno trovare collocazione”.

A prendere la parola è stato poi il vice Sindaco Massimo Simion, Assessore ai Lavori Pubblici che ha sottolineato “è una data importante, un orgoglio vedere l’avvio di questo cantiere, è stato un lavoro di squadra importante e significativo. Nel 2023 ci saranno numerosi interventi che trasformeranno la città”.

Anche l’Assessore agli Eventi culturali Gianna Baucero esprime la sua soddisfazione “è un edifico che ha scritto delle pagine importanti della città, e sicuramente con questa nuova veste ne scriverà altre”.

Erano presenti i Dirigenti dei Settori Comunali interessati all’operazione per il Settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale e Opere Pubbliche l’Arch. Liliana Patriarca e per il Settore Cultura, Istruzione, Sport e Manifestazioni la Dott.ssa Margherita Crosio. Inoltre il progettista Arch. Luca Villani ed i responsabili della ditta che si occuperà dei lavori.