Consegnati il 19 novembre gli attesti di riconoscimento agli studenti della Scuola di Musica F.A. Vallotti che hanno partecipato all’iniziativa “A spasso con G.B.Viotti”

20 Novembre 2021

L'iniziativa "A spasso con Viotti" che si concrettizzava in visite culturali tematiche, ideata a corollario del 71° Concorso Viotti, è stata organizzata dal Comune di Vercelli, in collaborazione con ATL. Al termine del percorso di visita era previsto un momento conviviale con cioccolata calda e bicciolani, accompagnato da un sottofondo musicale, eseguito dagli allievi della Scuola.

“Faccio i miei complimenti ai giovani musicisti ed ai maestri della scuola – dice l’Assessore Giannna Baucero, durante la cerimonia in Sala del Consiglio, a Palazzo di Città – a nome mio e del Sindaco Andrea Corsaro. Questa iniziativa è stata molto gradita alla cittadinanza, i tour guidati del centro storico, con una guida d’eccezione G.B Viotti (interpretato dalla guida turistica Alberto Pistola) sono stati una modalità diversa per approfondire la conoscenza della nostra città”.

Hanno ricevuto gli attestati di riconoscimento: Elisa Magagnin (violino) - Giovanni Gallone (violoncello)- Simone Giobellina (clarinetto) - Gianluca Pisa (flauto traverso) - Luca Vaccino (flauto traverso) - Letizia Russo (flauto traverso) - Marco Boggio (flauto traverso)

I musicisti sono stati preparati dai maestri Valentina Ponzoni per il violoncello, Ivan Rondano per i flauti, Alessandro Curtoni per il violino e Paolo Turino per il clarinetto. Accompagnamento pianistico: Ilaria Schettini.

Erano presenti all’evento due membri del Consiglio d’Amministrazione della Scuola Vallotti: Claudia Bellaguardia e Gianfranco Sacchi; il Direttore Amministrativo della Scuola Vallotti Gabriele Ferraris e la Dirigente del Settore Cultura Margherita Crosio.