#Edugamers4kids: videogiochi al Centro Famiglie

4 Luglio 2022

Il Centro per le Famiglie della Città di Vercelli in collaborazione con Edugamers for kids promuove un ciclo di tre eventi per esplorare una delle tematiche più calde del nostro tempo sotto il profilo della genitorialità consapevole e dell'educazione: i videogiochi. 

Il primo appuntamento è con "Stasera... videogames!", un'occasione rivolta ai genitori per riflettere insieme, per scoprire qualcosa di più del mondo videoludico e, soprattutto, per conoscere meglio i propri figli e le proprie figlie, allargando i confini delle possibilità di relazione con loro e di crescita come genitori. 

Durante la serata si proverà a mettere in discussione i pregiudizi più diffusi sui videogiochi e verrà dato qualche semplice consiglio per orientarsi nella scelta dei titoli più adatti a seconda dell'età, dei gusti, delle abilità dei ragazzi e delle ragazze. 

L'appuntamento è per martedì 28 giugno, alle ore 20:30 presso il Centro per le Famiglie, Villa Cingoli - Via Ludovico Ariosto 2, Vercelli. 

Il programma prevede:  
Conversazione con Mauro Maurino, Cooperatore sociale, Fondatore di EduGamers for kids e Nicola Giorgetti, EduGamer, Logopedista (in collegamento dalla Toscana)

Iscrizione obbligatoria, max 25 posti, al seguente link: https://bit.ly/stasera-videogames

Durante la serata sarà attivata la Gaming Zone ad alto tasso di divertimento per bambini e ragazzi gestita da Martina Gullone, EduGamer, Psicologa con animazione videoludica su Nintendo Switch, Xbox e tablet, esplorazione delle possibilità di socializzazione, apprendimento, divertimento offerte dal videogame e opportunità di consulenza per i genitori per gestire al meglio il rapporto figli - gaming. 

Inoltre, nel mese di luglio, al pomeriggio, la Gaming Zone sarà dedicata agli adolescenti. Martedì 5 e mercoledì 13 luglio, alle ore 15,30 presso il Centro per le Famiglie, Villa Cingoli - Via Ludovico Ariosto 2 ci sarà, per i ragazzi dai 13 anni in su, la possibilità di provare la realtà virtuale con il visore Meta Quest 2 e una selezione di giochi multiplayer su Nintendo Switch, Xbox e Tablet con la guida degli EduGamers.

Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/gaming-zone-vercelli-01

EduGamers for kids è un progetto di Crescere Insieme.

Area tematica: