Festa della Polizia Locale 2023 - San Sebastiano

20 Gennaio 2023

Il Corpo di Polizia Locale festeggia oggi il suo Santo Patrono, San Sebastiano. Le celebrazioni hanno avuto inizio con la santa Messa in Sant’Andrea, celebrata da Monsignor Marco Arnolfo, per poi spostarsi all’interno del Dugentesco dove è stata illustrata la storia del Corpo di Polizia municipale dalla nascita ai giorni nostri.

“Un grande riconoscimento va alla Polizia Locale – dice il Sindaco Andrea Corsaro – tutto il corpo, a partire dal Comandante, si adopera per offrire risposte adeguate ai cittadini. Oggi, rispetto ad un tempo, le competenze sono numerose, ma la Polizia Locale rimane sempre il primo presidio di prossimità al cittadino. Il loro importante compito è far conoscere e favorire la legalità”.

Subito dopo ha preso la parola il Comandante Ivana Regis, che dopo aver ringraziato tutte le autorità per la vicinanza, ha elencato alcuni dati inerenti al 2022 tra cui “21.000 violazioni, 197 omesse revisione, 17 fermi, 73 sequestri amministrativi”.

E’ stato poi conferito il riconoscimento della Regione Piemonte, il “nastrino”, ai vigili che hanno prestato onorevole servizio durante il Covid 19.