Linee d’azione in merito alle problematiche della movida notturna

24 Giugno 2021

Si è svolta, in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Francesco Garsia, per condividere linee d’azione in merito alle problematiche della movida notturna di Vercelli.

Nel corso dell’incontro, d’intesa con il Sindaco è stato concordato di effettuare ulteriori coordinati servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di Polizia, con il concorso della Polizia Locale, nelle aree interessate dal fenomeno, durante le ore serali e notturne dei fine settimana, al fine di prevenire e/o contrastare eventuali episodi di disturbo alla quiete pubblica, intemperanze e comportamenti dannosi per il decoro urbano.

È stata, inoltre, evidenziata l’utilità del sistema di videosorveglianza nell’attività di contrasto alle condotte illegali.