Mediatori familiari - Albo aperto

11 Marzo 2020

Il Settore Politiche Sociali ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un Albo aperto di Mediatori Familiari a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Vercelli e nei Comuni Convenzionati, per l’accesso agli interventi di Mediazione Familiare.

La Mediazione è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari, in vista o in seguito alla separazione o divorzio. Il servizio di Mediazione Familiare si rivolge a persone in via di separazione, a separati, a divorziati che desiderano affrontare e superare elementi di conflitto relativi alla situazione di coppia e/o genitoriale. Il Mediatore si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione per sé e per i figli in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale.

Il servizio di Mediazione fa parte dei servizi di base del Centro per le Famiglie del Settore e viene offerto gratuitamente ai cittadini che hanno un ISEE minorenni inferiore/pari a € 38.000.

I Mediatori interessati ad iscriversi all’Albo possono far pervenire la propria domanda alla PEC: protocollo@cert.comune.vercelli.it

I cittadini che intendono usufruire degli interventi di Mediazione Familiare potranno scegliere volontariamente ed autonomamente il soggetto esperto in Mediazione fra quelli iscritti all’Albo.

Qui per informazioni e documenti dell’avviso .

AllegatoDimensione
Curriculum l.m.693.92 KB
Curriculum p.l.145.75 KB
Curriculum f.m.202.5 KB
Area tematica: