Nuova sede per l’Associazione Amici Parkinsoniani, nel complesso di Santa Chiara

7 Aprile 2021

Questa mattina il Sindaco, Andrea Corsaro, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala del Consiglio Comunale, a Palazzo di Città, ha annunciato che la sezione di Vercelli della Associazione Amici Parkinsoniani Biellesi - Apb, avrà una nuova sede.

I locali, messi a disposizone dall'Amiministrazione Comunale nel complesso di Santa Chiara, si trovano al piano terra sono spaziosi e facilmente raggiungibili. I lavori di ristrutturazione saranno finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, rappresentata dal Presidente Aldo Casalini. Presenti anche Eugenio Zamperoni, presidente di Apb, che ha sottolineato come i parkinsoniani abbiano bisogno di uno spazio di socializzazione e condivisione, pensiero ribadito anche da Rita Banfo, referente dell'Associazione per Vercelli.

Nei nuovi locali, che presumibilmente saranno pronti in autunno, si svolgeranno diverse attività di gruppo per sviluppare la socialità e si programmeranno anche camminate ed altre attività motorie. In programma anche la formazione mirata rivolta alle famiglie dei parkinsoniani e a chi svolge compiti di assistenza.