Di nuovo a disposizione della cittadinanza i parcheggi in via Conte Rosso

3 Febbraio 2023

Smantellato questa mattina il cantiere in via Conte Rosso, il tratto di strada che da Corso Italia, porta in Piazza Amedeo IX, costeggiando il muro di cinta del tribunale di Vercelli che otto anni fa era parzialmente crollato. A dare il via ai lavori il Sindaco Andrea Corsaro e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Simion che ha seguito i lavori passo passo.

“Sono veramente contento, non vedevo l’ora di sistemare questo tratto di strada – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro - saranno così disponibili degli ulteriori parcheggi e ne gioverà anche la viabilità, è un’area molto frequentata, date anche tutte le attività del tribunale e merita di essere curata”.

A spiegare l’intervento l’Arch. Mario Bona, Responsabile dei lavori “sono state effettuate operazioni di consolidamento statico interno alle torri con calcestruzzo, rigettati i solai interni che legano la muratura, così come gli orizzontamenti interni, è un lavoro solido con carattere antisismico certificato”.

Il ripristino completo avverrà in primavera, quando sarà possibile provvedere all’esecuzione della segnaletica orizzontale, in quanto le temperature saranno più miti ed adeguate a svolgere il lavoro che altrimenti non verrebbe fatto in maniera ottimale. I parcheggi, in ogni caso, sono già a disposizione dei cittadini a partire dalla giornata di oggi.