Partecipa al Concorso Fotografico "OBIETTIVO VERDE: VERCELLAE NATURALIS". Invia una foto entro il 31 maggio!

3 Maggio 2021

A sfidarsi a colpi di click fotografi amatoriali divisi in due categorie: junior, da 8 a 18 anni, e senior. Sono anche invitati ad inviare le loro opere, fuori concorso, i fotografi professionisti.

“Abbiamo voluto organizzare un concorso fotografico che avesse come oggetto la natura – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – per promuovere la conoscenza delle bellezze naturali del territorio vercellese e del verde cittadino sia pubblico sia privato, attraverso la fotografia”.

L’Amministrazione Comunale lancia un concorso fotografico dal titolo “Obiettivo verde: vercellae naturalis”, dove ad essere ritratti saranno gli elementi della natura: paesaggi non antropizzati, parchi pubblici del territorio vercellese ed anche giardini privati, piante e fiori da appartamento.

“Abbiamo scelto la tematica del verde, in termini di pensiero positivo, come simbolo di riapertura – dice l’Assessore Emanuele Pozzolo – anche la premiazione avverrà all’aperto, in un’area verde cittadina”.

In premio, per i primi cinque classificati delle due categorie, ci saranno buoni da spendersi presso un florovivaista della città. Al termine del concorso, durante la cerimonia di premiazione, vi sarà l’apposizione di una targa ai piedi un albero, in un parco pubblico, che riporterà i nomi dei vincitori del primo premio, delle due categorie. La targa conterrà un QR-code che rimanderà alla galleria fotografica delle foto posta sul sito Città di Vercelli.

Le fotografie dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021, in formato PNG JPG JPEG, all’indirizzo e-mail urp.comune@comune.vercelli.it indicando come oggetto “Concorso Fotografico - OBIETTIVO VERDE: VERCELLAE NATURALIS ".

In calce si trovano allegati Bando di Concorso, Regolamento e Schema di Domanda, che dovrà essere corredata da un Documento d'Identita in corso di validità.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con Il Pubblico, via e-mail all'indirizzo urp.comune@comune.vercelli.it, oppure telefonando al numero verde gratuito 800618101