Tutti i cittadini, entro il 30 settembre 2023, hanno la possibilità di presentare proposte e suggerimenti per l'eventuale integrazione del "Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2023/2025" e Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025.
La città di Vercelli ha già predisposto una bozza di PTPCT per il triennio 2023/2025 che viene messa a disposizione per eventuali osservazioni da parte di chiunque possa essere interessato. Tale iniziativa oltre ad essere adempimento di legge, è una modalità per favorire la partecipazione pubblica.
Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza -PTPCT- è un documento di natura programmatica che definisce la strategia di prevenzione della corruzione nell'ambito delle singole Amministrazioni, sulla base di un'analisi preliminare dell'organizzazione e del suo funzionamento, letta in termini di possibile esposizione al fenomeno della corruzione.
I suggerimenti e le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e al Responsabile della Trasparenza, con il modulo presente in allegato, potranno essere presentate in una delle modalità di seguito indicate:
- via PEC: protocollo@cert.vercelli.it
- via mail all'Ufficio Relazioni con il Pubblico: webmaster.urp@comune.vercelli.it
- recapito a mano presso l'Ufficio Protocollo in p.zza Municipio 5, Vercelli (da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00)
I suggerimenti e le proposte trasmesse al Comune di Vercelli, secondo le modalità sopra descritte, dovranno contenere l'autorizzazione ai dati personali per lo svolgimento delle funzioni istituzionali proprie della Pubblica Amministrazione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 500.92 KB |