Presentata la stagione estiva della piscina ex-Enal: riapertura 11 giugno

9 Giugno 2022

“Questa è una piscina molto amata dai vercellesi, in un complesso storico di pregio, siamo contenuti di annunciare la riapertura estiva – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro - tutti insieme abbiamo raggiunto un bel risultato. Con le nuove progettualità di ripristino delle piscine vercellesi, via Prati e via Baratto, che saranno finanziate dal PNRR, avremo un’offerta che sarà in grado di rispondere alle diverse esigenze dei cittadini, sono piscine con vocazioni diverse che permetteranno di accogliere differenti tipi di utenza”.

La piscina riprenderà l’attività per la stagione estiva sabato 11 giugno e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.

A spiegare alcuni aspetti l’Assessore alle Opere Pubbliche Massimo Simion “ stiamo completando anche il cantiere di via Baratto, siamo nella fase della piastrellatura, abbiamo anche avuto il finanziamento per la piscina di via Prati, con i bandi del PNRR “rigenerazione urbana” per un importo di 1.200.000, ed ulteriori 500.00 sempre PNRR. Un’offerta che si andrà a completare in questi anni, è un programma ambizioso e di qualità per l'Amministrazione Comunale”.

L’architetto Liliana Patriarca ha spiegato le diverse fasi che porteranno alla realizzazione dei lavori.

Presenti l’Assessore Emanuele Pozzolo, i consiglieri Stefano Pasquino e Francesco Iacoi e per Aquafit Cecilia Beneventi e la Dirigente del Settore Cultura Istruzione Sport e Manifestazioni, Margherita Crosio.