Prime considerazioni su MUSA Vercelli 2022

21 Luglio 2022

Presentati questa mattina in conferenza stampa i primi risultati della stagione di eventi estivi organizzata dal Comune di Vercelli, Musa 2022 “Siamo molto soddisfatti – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro - la programmazione degli spettacoli che rispondono a gusti ed esigenze diverse dei cittadini vercellesi e non solo ha consentito un buon livello di partecipazione”.

Una particolare attenzione va anche posta al luogo scelto per gli eventi cittadini, infatti per la seconda estate consecutiva si è optato per piazza Antico Ospedale “dopo un’attenta disamina delle piazze cittadine, l’area dell’Antico Ospedale Maggiore è stata scelta perché che ha tutte le caratteristiche necessarie per lo svolgimento degli eventi, l’ampiezza e le peculiarità dello spazio consentono delle vie di fuga idonee, inoltre è anche molto agevole la vicinanza di viale Garibaldi – continua il Sindaco di Vercelli – si è cercato di contenere al massimo l’eventuale disagio per i residenti in via Viotti, distribuendo, agli amministratori dei condominii che hanno l’ingresso sulla via, dei pass per i residenti dando così loro la possibilità di accedere agevolmente alle abitazioni”.

Il palco allestito quest’anno è più ampio di quello dello scorso anno, questo è dovuto al fatto che sono stati abbattuti 4 alberi nella piazza, in quanto ammalati e accidentalmente due di questi si trovavano nell’area dove è stato montato il palco.

In questi giorni in città ci sono stati dei controlli da parte della forze delle dell’ordine “controlli doverosi che fanno sentire i cittadini tutelati – spiega il Sindaco Corsaro – ma che nulla hanno avuto a che vedere con le attività legate al MUSA”.

Grande soddisfazione anche nelle parole dell’Assessore agli eventi Domenico Sabatino, che ha seguito l’organizzazione della rassegna minuto per minuto “Stiamo andando veramente bene, siamo molto soddisfatti, la somma dei partecipanti a tutti gli spettacoli supera le 5000 persone, pubblico che ha scelto di partecipare agli spettacoli comici, ai concerti o agli eventi per giovani e per bambini”.

Presentati anche i prossimi spettacoli.

A ferragosto ci sarà Andrea Fratellini è un ventriloquo mago e cantante, conosciuto al grande pubblico come vincitore di Italia’s got Talent 2020, insieme al simpaticissimo pupazzo Zio Tore.

Mentre lo spettacolo dei Sonics previsto per l’inauguraione della stagione è stato rimandato al 18 settembre al Teatro Civico.

Annullato per ragioni organizzative il concerto del gruppo cover dei Pink Floyd previsto per venerdì 22 luglio.