Pubblicato il Nuovo Bando di Servizio Civile: 84 posti per il Comune di Vercelli ed enti partner - Scadenza venerdì 10 febbraio 2023

1 Febbraio 2023

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il Servizio Civile.

Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria*, sono previsti ben 84 posti.

Tra gli 84 posti disponibili, sono previsti 14 posti per i quali non è necessario il diploma di maturità.

Il bando è aperto fino alle ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023 per giovani italiani o stranieri, dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.

Per avere ulteriori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner* e per candidarsi:

− sito web www.vercelligiovani.it

− chiamare o scrivere all’Informagiovani di Vercelli (mail informagiovani@comune.vercelli.it - tel. 0161 649354)

− partecipare agli Infoday (le date sono disponibili sul sito vercelligiovani.it).

"Se sei una persona che ama impegnarsi per gli altri e spendersi per un impegno,

Se stai cercando di fare pratica in un ambito che hai studiato,

Se ti trovi in un periodo di cambiamento o di confusione su cosa fare in futuro,

Se anche NON hai il diploma di maturità:

Pensa al Servizio civile con noi.

E ricorda: il bando scade alle ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2023.

Passaparola!"

Per informazioni e contatti:

www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli: mail informagiovani@comune.vercelli.it - tel. 0161 649354).

* Le sedi di progetto degli enti partner sono a: Vercelli, Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Crescentino, Varallo, Gattinara, Santhià, Trino, Tronzano vercellese, Livorno Ferraris, Borgosesia.

Gli enti partner del Comune di Vercelli con progetti presenti in questo bando sono: Università del Piemonte Orientale, Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale, Museo Borgogna (Vercelli), Museo Leone (Vercelli), Museo del Tesoro del Duomo (Vercelli), Comune di Santhià, Arcidiocesi di Vercelli, Associazione 6023 APS ETS Unione degli Studenti UPO, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Comune di Gattinara, Comune di Tronzano Vercellese, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Casale Monferrato, Comune di Trino, Diocesi di Casale Monferrato, Palazzo dei musei di Varallo, Istituto di Istruzione Superiore “Camillo Cavour” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Lagrangia” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli e Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” con la sede di Crescentino (Istituto Calamandrei).