Riaperto l'hub vaccinale nell'ex-chiesa di Santa Chiara

5 Gennaio 2022

Nuova apertura per l'hub vaccinale nei locali dell'ex-Chiesa di Santa Chiara, messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Corsaro, dove l'ASL di Vercelli ha allestito un' ulteriore sede vaccinale.

Come già accaduto nei mesi scorsi, data la necessità di trovare un luogo in città dove poter procedere alla campagna vaccinale, si è pensato ai locali dell'ex chiesa di Santa Chiara, che sono in una posizione centrale, comoda da raggiungere. La sede, che di solito ospita mostre, adesso è nuovamente stata allestita per prestarsi come centro vaccinale.

"Ci si è resi subito disponibili - dichiara il Sindaco Corsaro - c'è la ferma volontà di vincere questa malattia pertanto è importante avere degli spazi ulteriori dove poter effettuare i vaccini, che sono la nostra arma principale".

"I centri vaccinali contando l'ex-Chiesa di Santa Chiara, in provincia, saranno sei - specifica il direttore generale dell'Asl Eva Colombo - questo consentirà di andare incontro alle esigenze di molti, considerando anche che dal 1 febbraio, la durata del green pass passerà da 9 mesi a 6 mesi".