Venerdì 16 dicembre 2022 - Progetto “La valigia dei mille giorni” - primo incontro all'asilo nido Peter Pan

7 Dicembre 2022

Le Cooperative Accento e Progetto Donna Più, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vercelli, inaugurano il progetto “La valigia dei mille giorni”.

Il progetto tratta di una serie di incontri rivolti ai neo genitori in cui sarà possibile confrontarsi e ritrovarsi intorno alle mille sfide dei primi anni di vita del bambino.
Il servizio proposto porrà al centro i bambini dal loro concepimento ai 3 anni di vita connettendo famiglie, personale sanitario (ostetriche, ginecologi, pediatri) e il mondo educativo-culturale locale (educatori, pedagogisti, bibliotecari).

Sarà quindi possibile confrontarsi con esperti per approfondire tematiche relative alla crescita psico-fisica del bambino, al rapporto genitori-figli, alle difficoltà che si riscontrano durante la gravidanza e sulle nuove sfide familiari.

L’iniziativa sarà aperta all’intera comunità e la partecipazione avverrà solo previa prenotazione al numero di telefono 3885792633.

Gli incontri si svolgeranno indicativamente una volta al mese, il venerdì pomeriggio, in orario compreso tra le 17.00 e le 19.00, da dicembre 2022 ad aprile 2023, presso i locali dei Nidi comunali.

Il primo incontro del progetto "La valigia dei mille giorni" si terrà venerdì 16 dicembre 2022, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Nido d'infanzia Peter Pan di Vercelli.
L'incontro sarà presieduto dalla Dott.ssa Gisella Ranghino, psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva.