Venerdì 7 marzo l'Officina Anacoleti ospita i burattini del “Gran Teatro dei Fratelli Niemen” con lo spettacolo "Cuore di donna"

3 Marzo 2025

Venerdì 7 marzo, ore 21, per la prima volta in una sua stagione teatrale Officina Anacoleti ospita un grande spettacolo del Teatro di Figura: saranno infatti i burattini del “Gran Teatro dei Fratelli Niemen” gli interpreti di un dramma ambientato ai primi del Novecento dal titolo “Cuore di Donna”.
L’occasione riserverà agli spettatori anche la possibilità di ammirare all’interno del teatro una piccola mostra di burattini e documenti originali dei secoli scorsi che narrano la storia di questa grande arte popolare tramandata di generazione in generazione come testimonia l’epopea della Famiglia Niemen.
Le vicende trattate nello spettacolo consigliano la visione a partire dal quattordicesimo anno d’età.

Salerno, primi ‘900, una normalissima famiglia, padre, madre e l’unico adorato figlio diciassettenne che per uno scherzo della sorte parte per una lontana guerra e succede la tragedia: arriva una lettera che ne annuncia la morte. I due genitori ne restano sconvolti, lei diventa acida e prepotente, lui perde tutti gli interessi, si lascia coinvolgere dalle cattive compagnie, beve e ben presto cadono in miseria. Ad aiutarli ci penseranno gli amici di sempre: Gianduja, Brighella e Tartaglia.

Con i loro 200 anni di storia alle spalle, i Niemen sono oggi la più antica famiglia di burattinai piemontesi. Il loro repertorio varia dalle farse, alle fiabe, ai drammi: sono probabilmente gli unici a portare ancora in scena vicende storiche come “Cuore di donna”, tragedia con origini ottocentesche.

BIGLIETTERIA (apertura ore 20:15)
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:
https://www.anacoleti.org/prenotazione-spettacoli/
spettacoli@anacoleti.org
3355750907

INFO
www.anacoleti.org
spettacoli@anacoleti.org