Presentata la mostra di arte e design “Extra: oltre lo spazio”

 “Anche viale Garibaldi sarà protagonista delle iniziative natalizie – afferma il Sindaco Andrea Corsaro -  sono felice di parlare di Extra, perché è un’attività fatta con passione e professionalità, è stata un esempio positivo in via Galileo Ferraris, una mostra di design, di arte, che ha avuto una buona ricaduta sul tessuto economico”.

“Per contribuire a rivitalizzare un’altra via di Vercelli, abbiamo pensato a viale Garibaldi – spiega la curatrice Serena Mormino - non avendo la possibilità di concentrare tutte le opere al chiuso ci siamo inventati questi spazi, 10 container, in cui saranno esposte opere ed oggetti di design”.

“C’è molta attesa per questo evento – spiega l’Assessore Domenico Sabatino - è stato interessante assistere ai preparativi in viale Garibaldi, tutti erano curiosi di vedere il risultato finale”.

La mostra sarà aperta dal 10 al 19 dicembre, ha spiegato Paola Bussi che coordina le iniziative natalizie per Ascom “è un lavoro partito nel 2017, e si è evoluto grazie alla collaborazione di numerose realtà”.

Ascom, Comune di Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Atena Iren, Associazione Culturale AMARTE,Claas, Gruppo Nuova Sacar – Volvo Autovar, Comtur ed Alba Tetti

Quando: 
da Venerdì 10 Dicembre 2021, ore 10:00 a Domenica 19 Dicembre 2021, ore 19:00
Dove: 
viale Garibaldi13100 Vercelli , VC