“Le Arance della Salute” dell'AIRC a Vercelli per il sedicesimo anno

Quando: 
Sabato 27 Gennaio 2018, ore 08:30
Dove: 
Piazza Cavour13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Anche quest'anno, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro organizza l’iniziativa “Le Arance della Salute”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori e promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

Oltre 15 mila volontari AIRC saranno impegnati in 2.500 piazze e 600 scuole per distribuire le arance simbolo dell’alimentazione sana grazie alle loro straordinarie proprietà. Si tratta, infatti, di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una speciale Guida con preziose informazioni su corretta alimentazione e attività sportiva. Inoltre spazio alle gustose e sane ricette a base di arance per portare, ogni giorno, sulle nostre tavole un pieno di vitamine.

Airc sarà presente, per il sedicesimo anno consecutivo, anche a Vercelli, in Piazza Cavour a partire dalle ore 8,30 e fino ad esaurimento scorte.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Perché no?”.

Area tematica: