Il 17 e il 19 ottobre due giornate dedicate alla prevenzione al femminile

27 Settembre 2024

Ottobre è il mese della prevenzione al femminile, la SC Oncologia dell’ASL Vercelli propone due iniziative a tema: giovedì 17 una giornata di visite senologiche gratuite (su prenotazione) e sabato 19 un incontro aperto al pubblico promosso in collaborazione con la Lilt provinciale di Vercelli. In Valsesia le visite saranno proposte a novembre.

Visite senologiche a Vercelli: come prenotarsi

Nelle giornate del 7 e 8 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, sarà possibile contattare il Centro accoglienza e servizi (CAS) dell’ASL al numero 0161593242 per prenotare una visita senologica gratuita, a cui sottoporsi nella giornata di giovedì 17 ottobre tra le 14.30 e le 16.30.

Alle visite non potranno prenotarsi le donne che avevano aderito alla Giornata di prevenzione dell’anno scorso, quando l’iniziativa aveva raccolto più di 80 richieste.

Le visite saranno condotte dagli specialisti del Gruppo interdisciplinare cure tumori alla mammella (GIC): i senologi Enrica Soligo e Mario Scansetti, la radiologa specialista in senologia Valentina Buscarino, la radioterapista e oncologa Laura Masini, l'oncologa Renata Torazzo e da Chiara Saggia, direttrice della SC Oncologia e responsabile del GIC.

L’incontro aperto al pubblico il 19 ottobre

Nella mattinata di sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 12, l’Aula magna dell’ospedale Sant’Andrea ospiterà l’incontro “Donna e cancro: conoscere, prevenire e curare il tumore della mammella”.

Maggiori informazioni al link https://www.aslvc.piemonte.it/index.php/news/1834-il-17-e-il-19-ottobre-due-giornate-dedicate-alla-prevenzione-al-femminile.