Tasse

Qui potrete trovare le informazioni e le notizie che riguardano le imposte, tasse, canoni e diritti di pertinenza del Comune, sia quelli gestiti direttamente, sia quelli gestiti dal concessionario, nonché tutte le  indicazioni su come si effettuano i pagamenti e su dove rivolgersi per le relative informazioni.

Calendario online per fissare l'appuntamento  Al  fine di tutelare la salute di tutte le persone e contenere la diffusione del Covid-19 evitando assembramenti tra le persone in attesa, il Servizio entrate riceverà solo su appuntamento

Utilizzare il calendario online è il metodo più semplice e veloce: dovrete solo verificare le disponibilità di orario e inserire nominativo, contatti e motivo della richiesta (Imu, tasi, tari, variazioni, ecc...)

Portale del Contribuente

I titolari di utenze della Tassa Rifiuti (TARI) e/o i proprietari di beni immobili presso il comune di Vercelli possono accedere all'Area Personale all'interno del Portale del Contribuente per consultare la propria posizione contributiva, effettuare il calcolo del dovuto e stampare i modelli F24 di pagamento.

Come ricevere le comunicazioni IMU e TARI del Comune di Vercelli tramite e-mail

Se non l'avessi già fatto iscriviti al Portale del Contribuente del Comune di Vercelli e attiva subito l’opzione nella sezione “Richiesta comunicazioni via Mail”.

Questa modalità ti permetterà di ricevere, al tuo indirizzo e-mail, gli avvisi e i modelli di pagamento in modo veloce e sicuro.

Non riceverai più la posta cartacea e potrai versare i tributi direttamente da casa, evitando code allo sportello per effettuare i pagamenti.

 

Ultima modifica: 12 Mag 2022 - 10:46

Elenco uffici

Telefono Posta
Ufficio Gestione Entrate Proprie e Tributarie
+390161596225
email

Ultime notizie ed eventi