1 Luglio 2020

Modelli 730: abolita la distribuzione del cartaceo

Da quest'anno non sarà più possibile ritirare il modello 730 e il modello Unico in forma cartacea negli uffici dell'Urp del Comune. L’addio al cartaceo è una delle novità introdotte con il Decreto Crescita dal primo Governo Conte. Nello specifico, è stato l’articolo 3, comma 3- bis del D.L. n.

26 Giugno 2020

Iniziati gli interventi di lotta alle zanzare

Dopo le attività di monitoraggio per individuare le aree con maggiore infestazione, sono iniziati stanotte gli interventi adulticidi sulle prime zone verdi, che proseguiranno in tutta la città. Da stamane si interviene anche sulle caditoie pubbliche per eliminare le larve.

25 Giugno 2020

Punti allattamento in Comune

Completato, e già utilizzabile, un punto allattamento nella sala di attesa dei Servizi demografici, mentre è in allestimento  quello collocato nella Biblioteca dei ragazzi in via Ferraris 95.

15 Giugno 2020

Il patto per la ripresa - riapertura dei termini

Ulteriore riapertura dei termini (con scadenza al 22 giugno) per la richiesta di un contributo a fondo perduto, con i codici ATECO  degli aventi diritto. La domanda potrà essere presentata tramite  Filodiretto con il cittadino.
Il progetto è mirato a sostenere in tempi brevissimi una platea di circa 1000 aziende di piccole e talvolta piccolissime dimensioni, che abbiamo identificato, attraverso l'aiuto di Camera di Commercio e Associazioni di categoria, come particolarmente colpite dagli effetti del lockdown.

13 Giugno 2020

Riapertura uffici

Gli uffici comunali stanno progressivamente riaprendo. Raccomandiamo di  verificare gli orari di apertura riportati sulle pagine di ogni ufficio.

11 Giugno 2020

Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza

L’Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza  dal mese di giugno 2020 sarà a disposizione dei cittadini nei locali del Comune di Vercelli, al primo piano, ogni giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

10 Giugno 2020

Carta d'identità elettronica

E' possibile prenotare telefonicamente la CIE-carta d'identità elettronica al n. 0161/596289 nei giorni  lunedì - mercoledì - giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30; martedì e venerdì dalle ore 12 alle ore 14.

29 Maggio 2020

Rinviato il versamento Imu per le attività del territorio

Il Comune di Vercelli rinvia al 30 settembre il versamento della prima rata dell'Imu per i titolari di studi professionali, negozi, imprese artigianali e industriali che esercitino la loro attività in città e siano proprietari dell’immobile.

immagine parco
22 Maggio 2020

Riaprono i parchi cittadini

Il Sindaco ha disposto con una ordinanza la riapertura di parco Camana, parco Iqbal Masich, giardino dei Bambini, parco di via Leblis e Skate Park, vietando per ora l'utilizzo delle attrezzature per i

18 Maggio 2020

Riaprono i Centri Multiraccolta

Riapriranno, dal 19 maggio i due i due CMR - Centri Multiraccolta Materiale per tutte le tipologie di materiale, ma dovranno essere osservate le norme di contenimento Covid 19.

Questi i due Centri: CMR 1, C.so Papa Giovanni Paolo II - CMR 2, Via Ettore Ara