11 Agosto 2020

Annullati eventi di agosto

Prudenzialmente, al fine di evitare il rischio di possibili assembramenti, nell’attesa del compimento dell’attuale osservazione sanitaria in città, l'Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta ha revocato i seguenti eventi:

10 Agosto 2020

Speciale Referendum 2020

Il D.P.R. n.180 del 17.07.2020 ha riconvocato i comizi elettorali per il referendum confermativo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Si voterà domenica 20 settembre dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 07.00 alle ore 15:00.

7 Agosto 2020

Rinviato lo spettacolo "Tributo a Jovanotti"

Lo spettacolo "Tributo a Jovanotti" della Jovaband, previsto nell'ambito della rassegna "NOTtE D'ESTATE", in programma sabato 8 agosto alle 21.30 in Piazza Cavour, è rinviato. Nei prossimi giorni comunicheremo la nuova data, prevista entro l’estate.

5 Agosto 2020

Prolungato il centro estivo

Da giovedì 6 agosto fino a venerdì 14 agosto sono aperte le iscrizione al prolungamento del centro estivo per i bambini/ragazzi che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I° grado.

strisce-blu
4 Agosto 2020

I parcometri vanno in ferie.

Anche quest'anno il pagamento della sosta nelle zone blu cittadine è sospeso dal 10 al 22 agosto.

30 Luglio 2020

Famiglie in difficoltà causa COVID 19- Contributi straordinari

A partire da venerdì 30 luglio e fino al 31 agosto i nuclei familiari residenti nel Comune di Vercelli che, a seguito dell'emergenza sanitaria nel periodo da marzo a giugno 2020, si trovano in  disagio economico possono presentare domanda per l'erogazione di contributi straordinari.

27 Luglio 2020

Gli orari estivi degli uffici

Tra chiusure estive e norme anti Covid gli orari di apertura e le modalità di servizio potranno variare durante il periodo estivo: raccomandiamo di verificarli  sulle pagine di ogni ufficio su questo sito.

24 Luglio 2020

Emergenza Covid - Contributo Tari

Da lunedì 27 luglio e fino all' 11 settembre 2020 i soggetti titolari di attività industriali, artigianali, commerciali e professionali colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di una contribuzione una tantum relativa alla Tassa smaltimento rifiuti – TARI - anno 2020.

20 Luglio 2020

Ritiro all'Urp delle CI non consegnate a domicilio

Il Ministero dell’Interno per la consegna delle carte di identità elettronica, si avvale della società di logistica NEXIVE e non più di Poste Italiane; le CIE non consegnate per assenza dei titolari verranno depositate in Comune e saranno disponibili per il ritiro circa 2 giorni ...

11 Luglio 2020

Bentornata Vercelli

“Bentornata Vercelli” è l'evento con cui l'Amministrazione Comunale vuole accogliere tutti coloro che si sono impegnati per superare l’emergenza Covid-19.

1 Luglio 2020

Modelli 730: abolita la distribuzione del cartaceo

Da quest'anno non sarà più possibile ritirare il modello 730 e il modello Unico in forma cartacea negli uffici dell'Urp del Comune. L’addio al cartaceo è una delle novità introdotte con il Decreto Crescita dal primo Governo Conte. Nello specifico, è stato l’articolo 3, comma 3- bis del D.L. n.

26 Giugno 2020

Iniziati gli interventi di lotta alle zanzare

Dopo le attività di monitoraggio per individuare le aree con maggiore infestazione, sono iniziati stanotte gli interventi adulticidi sulle prime zone verdi, che proseguiranno in tutta la città. Da stamane si interviene anche sulle caditoie pubbliche per eliminare le larve.