Sabato 15 marzo 2025 alle 21:00, al Teatro Civico di Vercelli, Guido Rimonda sarà il protagonista del XXVII Viotti Festival, interpretando il ruolo di violino solista e direttore musicale dell'Orchestra Camerata Ducale. Il concerto, dal titolo "Verso l'anima delle cose", sarà interamente dedicato a Franz Schubert. Rimonda, fondatore del Viotti Festival, è noto per il suo impegno nella riscoperta dell'opera di Giovanni Battista Viotti.
Durante il concerto si terrà anche una raccolta fondi a favore del servizio cani guida dei Lions, un'iniziativa benefica che sostiene la Scuola Cani Guida Lions di Limbiate, un’istituzione che dal 1959 aiuta le persone non vedenti.
I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Viotti Club o online, con possibilità di acquisto anche la sera stessa del concerto. Per informazioni, è possibile contattare la biglietteria tramite email o telefono.
Il prossimo appuntamento con il XXVII Viotti Festival si terrà il 29 marzo 2025, con un concerto del pianista Danilo Rea dedicato alle melodie di Fabrizio De Andrè.