6-10 settembre: "Una settimana al MAC...in trasferta al Leone". Attività dedicate ad un pubblico dai 6 ai 12 anni

31 Agosto 2021

Dal 6 al 10 settembre torna UNA SETTIMANA AL MAC. Le attività, che si svolgeranno dalle ore 9 alle 12.30, sono dedicate ad un pubblico dai 6 ai 12 anni che avrà la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia di Vercelli attraverso laboratori, sperimentazioni, rievocazioni e giochi. Gli eventi si svolgeranno al Museo Leone per ragioni di sicurezza e spazi legati all’emergenza sanitaria.

Il programma prevede:

  • Lunedì 6 settembre 2021Nel cortile di Casa Alciati. La mattinata sarà dedicata alla scoperta dei meravigliosi ambienti affrescati della dimora cinquecentesca e della Biblioteca antica di Camillo Leone, solitamente chiusi al pubblico. 
  • Martedì 7 settembre 2021Nel giardino archeologico, conosciuto come sede dello Scavo Archeologico simulato, per una mattinata dedicata all’archeologia.
  • Mercoledì 8 settembre 2021Nel cortile di Palazzo Langosco,  abitazione settecentesca di Camillo Leone. Oggi sede del Museo Leone, conserva opere d’arte molto diverse tra di loro e che non tutti ancora conoscono.
  • Giovedì 9 settembre 2021Nel cortile della fontana. Nel cortile interno proprio nel cuore del Museo si farà la conoscenza di due medaglie d’oro al valore militare di Vercelli, i giovani fratelli Giuseppe ed Eugenio Garrone. 
  • Venerdì 10 settembre 2021Nel loggiato di Palazzo Langosco. Una zona di passaggio da un’ala all’altra del Palazzo consentirà di avere una veduta panoramica sui tetti e sulle torri di Vercelli e di parlare di paesaggi.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle vigenti normative in materia di Covid 19 (triage all’accoglienza, distanziamento, utilizzo della mascherina e igienizzante per le mani).

E’ possibile iscriversi alle singole mattinate oppure a tutta la settimana.

Tariffe:
Singola mattinata: euro 20,00
Settimana: euro 75,00

Per info e prenotazioni telefonare al 348/3272584

I Servizi Educativi del Museo Leone si riservano di modificare gli appuntamenti della settimana in base alle norme vigenti in materia di COVID.

Area tematica: