A partire da lunedì 24 luglio 2023 è iniziata la distribuzione delle comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, in merito alla Carta “Dedicata a te” 2023, il nuovo strumento una tantum introdotto dal Governo, previsto dalla legge finanziaria 2023, che consentirà a 497 nuclei familiari residenti a Vercelli di beneficiare di una cifra di € 382,50 per acquistare beni di prima necessità negli esercizi commerciali che vendono prodotti alimentari.
Non sarà necessario presentare nessuna domanda: i beneficiari individuati dall’INPS riceveranno dal Comune una comunicazione personale sulla quale sarà riportato un codice di riferimento abbinato al codice fiscale. Cittadine e cittadini beneficiari potranno ritirare la carta presso qualsiasi ufficio postale dal 5 fino all’ultimo giorno del mese (ad esempio: dal 5 al 31 agosto). CRITERI
Sarà sufficiente recarsi presso gli uffici postali con i documenti e la comunicazione ricevuta dal Comune, presentando allo sportello:
- il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta
- un documento di identità in corso di validità
- il codice fiscale/tessera sanitaria
Consulta la graduatoria definitiva → dei nuclei familiari assegnatari individuati dall'INPS: i nuclei sono identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.
La Carta “Dedicata a te” 2023 potrà essere utilizzata subito e, per non perdere il diritto a utilizzare la cifra riconosciuta, bisognerà effettuare un primo pagamento entro la scadenza del 15 settembre presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.
L’elenco dei prodotti acquistabili e dei negozi/supermercati convenzionati è disponibile clicca QUI