Centro per le famiglie "Villa Cingoli": inaugurato il nuovo Spazio Ascolta Giovani #ReStart

19 Dicembre 2022

Giovedì 15 dicembre 2022 è stato ufficialmente inaugurato presso il Centro FamiglieVilla Cingoli” lo Spazio Ascolto Giovani #ReStart: un luogo di ascolto e consulenza rivolto ai ragazzi dai 13 ai 29 anni

L'accesso allo spazio è libero e gratuito.

Il progetto è nato dal desiderio di offrire ai ragazzi uno spazio in cui trovare supporto e orientamento da parte di personale qualificato che ascolti le loro richieste, i loro dubbi, i loro problemi e li aiuti a potenziare le capacità e le risorse personali per affrontarli.

La stanza è stata realizzata con la collaborazione dei docenti e degli alunni del Liceo Artistico “Alciati” di Vercelli con il desiderio di far partecipare attivamente coloro che potranno usufruire di quel determinato servizio, sentendosi parte della realtà del Centro Famiglie.

Un lungo anno di lavoro, progettazione, scelta del tema, realizzazione dei pannelli decorativi, scelta degli elementi di arredo ed infine del nome: #ReStart!

Riiniziare come punto di partenza per le attività del Centro Famiglie con gli adolescenti ma anche come inizio di un cammino per tutti i giovani vercellesi che sentono la necessità di essere ascoltati, anche per costruire insieme attività e progetti mettendo in luce le risorse e le qualità personali di ognuno.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 331-5603005 o 334-3114096, anche attraverso chat di WhatsApp, oppure mandare una mail all’indirizzo: centrofamiglie@comune.vercelli.it