Centro ricreativo comunale di Carnevale

14 Febbraio 2018

In occasione della chiusura delle scuole per le vacanze di carnevale nei giorni 12 e 13 febbraio 2018 il Comune di Vercelli, Ufficio Scuola, in collaborazione con la Cooperativa Alemar ha attivato presso la Scuola Primaria Ferraris il Centro Ricreativo Comunale di Carnevale dalle ore 7.30 alle ore 17.30.

A seguito della grande partecipazione dello scorso anno è stata, infatti, riproposta alle famiglie, l’iniziativa dal titolo "La gran festa di Carnevale", alla quale hanno aderito 42 bambini dai 6 ai 10 anni.

Sono stati realizzati due laboratori creativi con il supporto del personale della Cooperativa Alemar ed il laboratorio teatrale "Incontra il Personaggio" a cura dell'Associazione Arteinscacco.

Nella mattinata di martedì' 13 febbraio i bambini del Centro Ricreativo di Carnevale hanno potuto incontrare le Maschere della Città di Vercelli grazie alla proficua collaborazione con il Comitato Manifestazioni di Vercelli e con l'Associazione Maschere per Sempre, mentre l'ultimo giorno è stata organizzata una festa in maschera con giochi a tema e la degustazione della merenda offerta dal Biscottificio "Il Mattarello" e la Cooperativa 181.

Area tematica: