Domenica 10 ottobre: per la Stagione della Società del Quartetto un concerto “fuori programma” del pianista vercellese Enrico Cerfoglio

7 Ottobre 2021

Domenica 10 ottobre, al Museo Borgogna, ore 17.00, un concerto “fuori programma” per la Stagione della Società del Quartetto. Il pianista vercellese Enrico Cerfoglio si confronta con la raccolta di Pjotr Ilič Cajkovskij “Le Stagioni”, quintessenza dell'intimismo in musica.

Pubblicati su commissione dell’editore della rivista “Nouvellist” di San Pietroburgo, Cajkovskij compone, a partire dal dicembre 1875, una raccolta di dodici brevi pezzi per pianoforte; ogni brano è dedicato a un mese dell’anno ed è introdotto da un sottotitolo e da un verso d’accompagnamento. Presto diventati molto popolari, alcuni vengono trascritti per altri strumenti, tra cui l’harmonium e il mandolino, ed anche arrangiati per orchestra.

Ad accompagnare i brani, brevi testi poetici di autori russi con Licia Di Pillo nella veste della voce recitante.

Ingresso € 10 / 8 / 5

Biglietti: con prenotazione telefonica o per email presso la Società del Quartetto (0161-255575 oppure info@concorsoviotti.it) oppure presso il Museo Borgogna, tel. 389-2116858, tutti i giorni, dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Area tematica: