Domenica 25 settembre: Laboratorio di Danzaterapia al Centro Famiglie "Villa Cingoli"

13 Settembre 2022

Il Centro per le Famiglie "Villa Cingoli" di Vercelli domenica 25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ospiterà il laboratorio di Danzaterapia con l'ultimo appuntamento, sempre presso Villa Cingoli in Via Ariosto, 2.

L'incontro di Danzaterapia, dal titolo "Costruiamo legami: laboratorio di danzaterapia adulto-bambino" è rivolto sia ai bambini che agli adulti. Possono quindi partecipare tutti i bambini dai 4 ai 9 anni accompagnati dai genitori o da un adulto di riferimento

Con il termine Danzamovimentoterapia (Dmt) si intende una disciplina espressiva a carattere terapeutico-riabilitativo e socio-educativo finalizzata a promuovere l’integrazione fisica, cognitiva, emotiva e relazionale.
La danza terapia può aiutare anche a solidificare il rapporto tra bambino e adulto, infatti, ogni corpo muovendosi racconta la sua storia fatta di emozioni, fragilità e punti di forza.
Ogni adulto che si occupa di un bambino per farlo crescere deve stimolarlo affinché abbia un adeguato sviluppo motorio, sensoriale e cognitivo.

L'evento è un'occasione per esplorare, per costruire uno spazio condiviso, per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo, per favorire l'ascolto reciproco tra bambini e adulti attraverso un gioco espressivo e costruire legami utilizzando il corpo come mezzo espressivo.

Il laboratorio è condotto dalla Dott.ssa Jessica Saccomanno, Psicologa e Danzaterapeuta e da Giulia Campagna, Danzaterapeuta e Danzatrice.

Non serve nessuna preparazione di danza, è sufficiente avere un abbigliamento comodo e le scarpe da ginnastica.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione.

Per iscriversi è necessario collegarsi al seguente link: http://bitly.ws/tkMo

Per maggiori informazioni: tel. 3315603005 - mail centrofamiglie@comune.vercelli.it