Sabato 28 settembre in piazza Cavour, si svolgerà l'evento nazionale di sensibilizzazione e reclutamento dei donatori di midollo osseo "Match it now" rivolto a ragazze e ragazzi da 18 a 35 anni.
Dalle 10 alle 18, il personale del Immunoematologia e Servizio Trasfusionale dell’ASL diretto dalla dr.ssa Maria Grazia Cianci e dell’associazione Admo sarà presente per fornire tutte le informazioni e consegnare il kit ai potenziali donatori. Basta infatti un piccolo prelievo di sangue o di saliva per entrare nel registro e rendersi disponibili, in caso di compatibilità, a donare le cellule staminali ad un paziente affetto da leucemia o altra malattia del sangue.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la donazione volontaria del midollo osseo-CSE fra ragazze e ragazzi da 18 a 35 anni per incrementare il numero dei potenziali donatori iscritti nel Registro Nazionale IBMDR.
Maggiori informazioni all'indirizzo https://www.aslvc.piemonte.it/index.php/news/1833-match-it-now-sabato-28-in-piazza-cavour-lo-stand-per-promuovere-la-donazione-di-midollo-osseo.