Elezioni politiche del 25 settembre 2022: voto degli elettori temporaneamente all'estero

4 Agosto 2022

L’art. 4 bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459 prevede il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero.

In occasione delle elezioni politiche del 25/09/2022, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi e il personale appartenente alle Forze armate e di polizia impegnato in missioni internazionali, dovranno far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali l’apposita opzione entro il trentaduesimo giorno antecedente la data della votazione ossia entro e non oltre il giorno 24 AGOSTO 2022.

La dichiarazione di opzione (vedi modello), corredata da fotocopia di un valido documento di identità dell’elettore, deve pervenire al Comune di Vercelli entro e non oltre il 24 agosto 2022 via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata al seguente indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it o recapitata a mano anche tramite terze persone.

 

Scarica il Modello opzione elettori temporaneamente all’estero