Fino a lunedì 10 gennaio i cittadini potranno presentare suggerimenti e proposte per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022-2024

23 Dicembre 2021

Tutti cittadini hanno la possibilità di fornire il proprio contributo in merito al Piano Triennale per Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza della Città di Vercelli, che verrà adottato per il triennio 2022-2024.

La Città di Vercelli ha già predisposto una bozza di PTPCT per il triennio 2022/2024 che viene messa a disposizione per eventuali osservazioni da parte di chiunque possa essere interessato. Tale iniziativa oltre ad essere adempimento di legge, è una modalità per favorire la partecipazione pubblica.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza - PTPCT - è un documento di natura programmatica che definisce la strategia di prevenzione della corruzione nell’ambito delle singole Amministrazioni, sulla base di un’analisi preliminare dell’organizzazione e del suo funzionamento, letta in termini di possibile esposizione al fenomeno della corruzione.

Tutte le informazioni e l'avviso di partecipazione pubblica sono disponibili sull’Albo Pretorio on line e in Amministrazione trasparente