Giornata regionale del gioco libero all’aperto il 28 maggio dei bambini a Parco Camana

25 Maggio 2022

Sabato 28 maggio il Parco Camana della nostra città ospiterà la prima Giornata Regionale del Gioco libero all’Aperto, un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte.

“Il Comune di Vercelli è lieto di accogliere l’iniziativa della Regione: sarà un’occasione per i bambini di Vercelli di passare una giornata all’aria aperta e sperimentare attraverso il gioco un contatto con la natura, – dice il Sindaco di Vercelli Avv. Andrea Corsaro – e per riunirsi e giocare tutti insieme”.

Il Comune di Vercelli, in collaborazione con la Regione Piemonte, l’Informagiovani di Vercelli, l’Associazione Itaca e la Cooperativa Sociale Start, organizza giochi e attività, a partire dalle ore 15.00 per proseguire fino alle 19.00, per i bambini e le loro famiglie all’insegna del gioco libero.

Il programma della giornata prevede giochi di logica, a percorso, di squadra, giochi cooperativi e giochi da tavolo, il tutto coordinato da animatori e animatrici della Cooperativa Sociale Start.

“Per la prima edizione si è individuata come sede dell’iniziativa Parco Camana, già frequentato da molto bambini e famiglie della città – dice l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – e si è scelto come simbolo dell’iniziativa una girandola, che ben rappresenta la libertà e leggerezza tipica dei bimbi”.

Appuntamento alle ore 15.00 a Parco Camana: tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili su: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 379 101 5881) e presso la nuova sede in Via Laviny 67, che sarà inaugurata nei prossimi mesi.