Inaugurati i nuovi attrezzi sportivi del parco Vittorio Mero

2 Dicembre 2024

Il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha inaugurato questa mattina, lunedì 2 dicembre, i nuovi attrezzi sportivi nel parco dedicato a Vittorio Mero. Il potenziamento dell’area è stato possibile grazie ai contributi messi in campo dal bando “Sport e Salute”, Regione, Anci e Comune. 
«Lo Sport - ha detto il primo cittadino - deve essere gioia, entusiasmo e voglia di stare tutti insieme. Esprimo sincera gratitudine per chi mi ha preceduto e ci ha permesso, oggi, di arrivare a questo punto». Scheda ha poi avuto parole di ricordo per Mero, il difensore del Brescia scomparso a causa di un incidente stradale quando aveva solo 27 anni. «È stato ed è uno sportivo che per noi, la nostra Vercelli ha rappresentato e rappresenta moltissimo. Tenere vivo il suo ricordo anche con questo parco - ha sottolineato il primo cittadino - è motivo di orgoglio». 
Presenti alla cerimonia, fra gli altri, anche il vice presidente della Provincia, Alessandro Montella, il vice Sindaco, Domenico Sabatino, l’assessore all’Ambiente, Antonio Prencipe, la delegata provinciale del Coni, Laura Musazzo, gli atleti di Rosa Blu e le due campionesse della Libertas Ginnastica, Giulia Perotti e Artemisia Iorfini, e la sorella di Mero, Antonietta.